Finora ci avete visitato in 23403.

Fotogallery Agonistica 2018-2019

Fotogallery Eventi 2018/2019

Virtus / Social

Prime parole del presidente Ferroni sul prossimo futuro

26/06/2019

Intervista al Lariosport per spiegare i programmi per la prossima stagione


da Lariosport...

 
Como,

Cambio al vertice della Virtus Cermenate. La società comasca ha infatti annunciato la nomina del nuovo presidente, Tiziano Ferroni, che va a sostituire il dimissionario Fabrizio Garone. Ferroni era già stato presidente in passato del vecchio Cermenate e ha colto con entusiasmo questa nuova sfida che gli si è prospettata.

«Alcuni ragazzi della società, che già conoscevo da tempo, mi hanno contattato, spiegandomi che avrebbero avuto bisogno di una figura di riferimento come nuovo presidente – racconta lo stesso Ferroni –, ed io ho deciso di accettare e di mettere loro a disposizione la mia esperienza».

Alla Virtus Cermenate ora c’è molto da fare, sia sul piano societario che su quello del campo, con una formazione che dovrà giocare il campionato di Seconda categoria da allestire quasi completamente, dopo la salvezza ottenuta sotto la guida di mister Antonino Chirico solo poche settimane fa: «Per quanto riguarda la nostra prima squadra, stiamo iniziando a definire ora la situazione. A breve annunceremo il nuovo allenatore (dovrebbe esserci un ritorno, quello di Pierangelo Volonterio), e poi partiremo con la costruzione della squadra. Stiamo definendo l’organigramma societario, e di conseguenza anche chi si occuperà direttamente della costruzione della squadra. Il nostro obiettivo per il prossimo campionato dovrà essere quello di salvarci senza sofferenze, poi in futuro vedremo se ci sarà la possibilità di portare la Virtus anche in categorie più elevate, come Cermenate meriterebbe».

Ma un altro obiettivo importante per Ferroni è il settore giovanile: «E’ un discorso prioritario per me – continua Ferroni – e sul quale punto molto. Per il momento abbiamo ragazzi sufficienti per fare tre squadre, ma puntiamo ad averne almeno un’altra tramite una collaborazione con una società della zona. E poi mi piacerebbe molto iscrivere una squadra femminile: forse quest’anno non ce la faremo, ma è un altro obiettivo per il futuro».

I nostri sponsor

Meteo

Eventi stagione 2018/2019

OPEN DAY 2019

Fotogallery Settore Giovanile 2018/2019

Link utili

Sito generato con sistema PowerSport